Tour Eno-Gastronomici

La Sicilia è la terra dei sapori: ogni città, ogni paese, ogni luogo ed ogni angolo conserva una sua specialità legata all'amore del cibo ed alla tradizione culinaria che dal epoca degli Elimi, dei Sikani e dei Siculi giunge fino ai nostri giorni.
L'arte della vinificazione, la produzione dell'olio d'oliva, il pomodoro secco ed il "capuliato", le Arancine o gli Arancini, le "Scacce Ragusane" ed altre specialità culinarie.
Cantine ed Aziende vinicole offrono oggi dei percorsi eno-gastronomici all'interno delle "cantine storiche" alla scoperta dell'antica arte della vinificazione, della conservazione e dell'invecchiamento; squarci di storia all'interno di aziende ultra moderne che producono i più noti vini tipici siciliani.
I Tour Eno-Gastronomici sono dei percorsi studiati per tutti coloro che vogliono scoprire la Sicilia "Culinaria" e  non solo, con programmi giornalieri di visita alle cantine ed alle aziende agricole oppure dei pacchetti week end dove sarà possibile provare con mano l'esperienza della produzione agricola.

Cantine Ragusane

Visita delle Cantine e delle Aziende Agricole dei territori di Vittoria, Acate e Chiaramonte Gulfi con tour guidato dei palmenti e delle aziende nonché degustazioni di vino ed olio accompagnati da altri prodotti tipici.

Cantine Siracusane

Visita delle Cantine e delle Aziende Agricole dei territori di Pachino e Marzamemi con tour guidato dei palmenti e delle aziende nonché degustazioni di vino ed olio accompagnati da altri prodotti tipici.

Week End dell'Olio e dei Vini

Week end dedicato alla scoperta delle produzioni di olio e vino del territorio di Vittoria con soggiorno in azienda e possibilità di partecipare alle attività agricole dell'azienda.

© 2017 by Sicilian Travel.