Tour Mare & Natura

La Sicilia, grazie anche alla sua posizione geografica, può essere considerata ancora oggi un paradiso naturale per la sua meravigliosa e (per lunghi tratti) non contaminata costa, ricca di baie ed insenature mozzafiato nonché di pinete marittime e di foci fluviali che da sempre sono stati luogo di "passa" o di "stallo" di diverse specie volatili; mentre nell'entroterra non mancano le attività fluviali che nel corso del tempo hanno scolpito la roccia fino a creare dei veri e propri "canyon" dalle varie sfumature colorate.
Le innumerevoli Riserve Naturali Protette, le Aree Marine Protette ed i Parchi Regionali hanno aiutato a conservare invariata la flora e la fauna di questi meravigliosi luoghi.
I Tour Mare e Natura sono dei programmi studiati per tutti coloro che vogliono scoprire la Sicilia dal punto di vista naturalistico: dall'Etna alle Gole del fiume Alcantara, dai Laghetti di Cavagrande all'Oasi Faunistica di Vendicari, dalla spiaggia di San Lorenzo all'Isola delle Correnti, dalla Riserva dello Zingaro alla spiaggia di San Vito lo Capo, dal Lago di Pergusa alla Scala dei Turchi, dal Monte Cofano all'Isola di Mozia e tanti altri meravigliosi luoghi incontaminati.

Etna & Gole dell'Alcantara

Andrete alla scoperta del vulcano più alto d'Europa, dei sui crateri attivi, dei crateri "silvestri" e di uno scenario  mozzafiato; passerete dall'alto della montagna ai canyon di roccia lavica scavati dallo scorrere delle acque...

Vivrete un esperienza indimenticabile!!!

Scala dei Turchi

& Torre Salsa

La spettacolare parete rocciosa di falesia bianca che sale dal mare a formare una vera e propria gradinata naturale, si trova a Realmonte, non molto distante dalla Valle dei Templi; a completare l'esperienza agrigentina sarà la Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa.

Portopalo di C.P.

& Marzamemi

L'escursione che vi porta nella punta più a Sud della Sicilia, il lembo di terra dove si incontrano i due mari (Ionio e Mediterraneo), è l'Isola delle Correnti un vero paradiso terrestre; visiterete Portopalo di Capo Passero e l'omonimo isolotto nonchè l'affascinate borgo di Marzamemi.

Lago di Pergusa & Parco Ronza

Nel cuore della Sicilia, tra Piazza Armerina ed Enna, si trova l'unico lago naturale della Sicilia, famoso per la pista automobilistica che lo circonda, costeggiato da un'ampia pineta ricca di vegetazione; non molto distante il Parco Ronza, una delle più grandi aree verdi attrezzate.

Pantalica & Vendicari

Nel cuore ed alle pendici dei Monti Iblei sorgono due delle riserve naturali delle Provincia di Siracusa: Pantalica con i suoi canyon di pietra calcarea che circondano la necropoli e Vendicari con le sue incontaminate spiagge intervallate dagli insediamenti della Tonnara e della Torre Sveva.

© 2017 by Sicilian Travel.